martedì 30 marzo 2010

ASINI UNITI vs Birreria Amadeus "B" 53 - 43

ASINI UNITI: Giordani 16, Gherardi 3, Bernardi 3, Minarelli, Bandiera 4, Zaghi 6, Totti, Baratti 6, Biagi, Patelli, Brizzante 12, Fabri 3.

Birreria Amadeus "B"
: Sbrenna 4, Carsetti 8, Sarti, Giacomini 11, Ferrari 2, Balducci 15, Dell'Anna 3.

La chiave:
Il parziale degli Asini nel primo e nel terzo quarto

Prima partita dei Play-off non proprio convincente per gli Asini, che comunque riescono ad imporsi sulla Birreria Amadeus, portando la serie subito dalla parte giusta.
Nei primi due quarti la squadra di casa non fatica a fermare la squadra avversaria, che con 17 punti totali non impensierisce quasi mai la squadra ciuchina.
Il vantaggio all'intervallo di nove lunghezze sarebbe potuto essere più consistente se solo gli Asini fossero stati più incisivi e coesi nel gioco offensivo. Non tanto nel primo quarto, dove ai canestri di Zaghi, Bernardi si aggiunge la spinta offensiva decisiva arrivata con l'ingresso di Brizzante.
E' proprio nel secondo quarto che le difficoltà aumentano, il gioco offensivo diventa più statico e solo Giordani e Brizzanti vedono la luce del canestro.
Al ritorno in campo dall'intervallo lungo, sul punteggio di 26 a 17, il gioco offensivo degli Asini riprende vigore, rispedendo, grazie a cinque punti consecutivi di Giordani e la tripla di Fabri, la squadra ospite a 15 punti di distanza.
Però la squadra ciuchina invece che farsi galvanizzare dal ritrovato vantaggio, cade in completa balia dell'avversario, vedendosi ridurre notevolmente il vantaggio dopo due bombe consecutive della Birreria Amadeus.
Purtroppo il clima intorno alla squadra si fa più teso e questo non è affatto positivo, perchè una squadra come gli Asini non può vivere di lamenti o proteste, ma bensì di sacrificio e divertimento. Forse è proprio il sacrificio di sapersi adattare alle situazioni sfavorevoli che è mancato nell'ultimo quarto. Coach Brusco è costretto al minuto per provare a dare la carica ai propri ragazzi e sembra riuscirci, infatti prima un canestro di Baratti e poi una tripla di Gherardi sembrano cambiare l'inerzia della partita.
Gli Asini riportano la distanza alla doppia cifra, alla Birreria Amadues non riesce la strategia del fallo tattico e il risultato finale viene fissato sul 53 a 43.
In gara due, prevista subito dopo le vacanze pasquali, gli Asini dovranno essere bravi a mantenere la stessa costanza per tutti i quarti, in modo da ritrovare il divertimento e vittorie più convincenti.
Comunque nonostante tutto gli Asini sono sull'1-0, dimostrando anche in questa partita la voglia del gruppo di arrivare in fondo a questa stagione!!

AVANTI ASINI!!!!

5 commenti:

Mina ha detto...

ERRATA CORREGE:

Chiedo perdono per non aver riportato l'episodio della palla tirata da Zighi sul lampadario...
E soprattutto Kebab che rischiando la vita ha fatto dondolare il lampadario per tirarla giù!!! KEBAB UNO DI NOI!!!

Bigio ha detto...

giornalistaaaa.... e il fatto che zagone (protagonista della serata direi...) è arrivato senza divisa e volevano fargli mettere quella di ricky...almeno 4-5 X di taglia in meno???

re Metti ha detto...

si esatto. mina non hai scritto un cazzo

Mina ha detto...

Non ci sono più i giornalisti di una volta :D

mik ha detto...

Non hai scritto neanche che lollo è fallosissimo e che metti puzza!